Nel 2004 nasce la Scuola di Management dell’Università LUM, con percorsi formativi post-lauream, nel 2012 il Prof. Francesco Manfredi viene nominato Pro-Rettore con delega alla Formazione Manageriale Postgraduate e conseguentemente ricopre anche il ruolo di Direttore della Scuola, che assume il nome di LUM School of Management con un nuovo brand, un suo Statuto ed un Piano strategico che mira a posizionarla tra le principali scuole di management italiane.
Nel 2016 dall’alleanza fra la LUM School of Management e LUMAS - Lupiaensis Management School, nasce la più importante Scuola di formazione manageriale del Mezzogiorno con l’apertura della nuova sede di Lecce situata nel prestigioso Palazzo dell’ex Convento dei Teatini.
Ad aprile 2018 viene istituita la School of Law, divisione per l’Alta Formazione giuridica della School of Management che, tra le altre attività, intende erogare Master universitari ed executive per
rispondere alla crescente richiesta di figure professionali qualificate, in grado di affrontare con competenza giuridica ed aziendale, le sfide poste dai nuovi strumenti giuridici e dall’evoluzione del
mercato professionale.
A settembre 2018 è stato inaugurato il Campus di Milano della LUM School of Management presso Viale Murillo, 17. All’interno del Campus milanese, che ha una vocazione fortemente internazionale, si sviluppano l’attività e i percorsi formativi della School of International Studies.
Dopo una crescita costante nel numero dei percorsi formativi e dei partecipanti, nell’Anno Accademico 2018/2019 la LUM School of Management raggiunge i seguenti risultati:
• 3920 partecipanti alle attività di formazione e seminariali
• 22100 ore di formazione erogate
• 74 Master Universitari ed Executive e 35 Corsi di Alta
Formazione
• 15 convegni, seminari ed eventi realizzati
• 340 docenti impegnati
• 610 istituzioni e aziende partner
• 46 membri dei Comitati scientifici e d’Onore