PERSEO SpA nasce a fine 2021 da un’iniziativa degli imprenditori Paolo Taruggi e Massimo Gambadoro, con l’ambizione di immettere sul mercato un operatore agile, capace di sviluppare investimenti alternativi nel contesto delle Non Performing Exposures.
Grazie alla comprovata esperienza ventennale dei suoi fondatori, la Società è attiva nel campo dei Non Performing Loans ma il raggio di azione è molto piu ampio ed abbraccia ogni tipo di assets distressed dove PERSEO SpA opera grazie ad un pool di investitori altamente fidelizzati, accomunati dal successo di precedenti iniziative imprenditoriali.
La corretta gestione dei rischi consente alla Società di interpretare in modo corretto i trend in continua evoluzione nel diversificato mondo degli investimenti alternativi mentre la minore correlazione con i mercati permette di limitare i rischi, garantendo ai propri investitori rendimenti superiori alla media su orizzonti temporali di breve e medio termine.
PERSEO Spa ha una storia breve ma le sue radici affondano nell’azienda fondata nel 2005 dall’attuale Amministratore Delegato e socio fondatore Paolo Taruggi, Cassiopea NPL (gia Cassiopea Immobiliare Srl), in cui entrerà nel 2019 con la carica di Presidente anche l’altro socio fondatore, e attuale Presidente di PERSEO SpA, Massimo Gambadoro. Con un capitale sociale iniziale di appena €10.000, CASSIOPEA si sviluppa velocemente negli anni fino a diventare un intermediario vigilato dalla Banca d’Italia ed una realtà appetibile sul mercato: nel 2019 cambia infatti il proprio assetto proprietario e nel 2021 viene incorporata per fusione nel Banco delle Tre Venezie. Di CASSIOPEA NPL e della sua storia di successo PERSEO SpA ne custodisce e tramanda i valori.