Cherry Bank S.p.A è un Progetto avviato ad ottobre 2021 dalla fusione di Cherry106 S.p.A. in Banco delle Tre Venezie S.p.A.: operatore innovativo il primo, realtà bancaria radicata nel territorio veneto la seconda. Il percorso di sviluppo ha avuto una spinta ulteriore a dicembre 2023 con l’incorporazione di Banca Popolare Valconca S.p.A, realtà storicamente focalizzata sul supporto dell’economia delle province di Rimini, Pesaro e Urbino, affiancando famiglie e imprese con un approccio personalizzato, flessibile ed efficace.
Cherry Bank unisce la tradizione di una banca solida con l’innovazione e la velocità di una realtà moderna e tecnologica.
La Banca offre ai clienti servizi su misura, nati da processi decisionali rapidi e trasparenti che, grazie all’utilizzo della tecnologia, hanno l’obiettivo di ottimizzare i tempi di risposta.
Cherry Bank ancor prima di essere una banca è un'impresa che crea valore per privati, famiglie, imprese e imprenditori. Una Banca “contemporanea”, fatta di persone per le persone. Una Human Bank che costruisce la sua crescita sul benessere di chi lavora per la Banca, le cherries, nella convinzione che sia il primo ingrediente per instaurare una relazione positiva con i clienti e il contesto in cui opera.
La Banca, oltre a fornire credito alle imprese ad alto potenziale, è specializzata nei servizi di supporto alle imprese, nella creazione di valore dalla trasformazione di portafogli NPL e nell'acquisto dei crediti fiscali. Offre ai privati un ampio ventaglio di servizi bancari con modelli di servizio sia fisici sia digitali, con focus anche verso l’ambito del wealth management per individuare soluzioni di risparmio e investimento su misura delle esigenze dei singoli clienti.
Cherry Bank adotta un modello di governance innovativo e sostenibile. Applica criteri ESG nella definizione del merito creditizio, con l’obiettivo di supportare la crescita di quelle imprese che, nel lungo periodo, producano positività nel sistema in cui opera.