Il Progresso è edito dall’Associazione Culturale “The Progress 2.0” con lo scopo di dare risalto al ruolo ed al pensiero umano in ambito culturale; dare visibilità e rappresentanza alle competenze ed ai saperi nella politica, nelle istituzioni, nel lavoro, nel mondo accademico e culturale; promuovere convegni, mostre ed attività similari, iniziative di studio e ricerca, seminari, attività scientifiche e culturali anche attraverso le forme più appropriate di collaborazione e mutuo scambio di esperienze con istituzioni pubbliche e private.
Il Progresso – che ha lo scopo di dare risalto al ruolo ed al pensiero umano in ambito culturale – non ha scopo di lucro, è gratuito e vive grazie ai contributi liberali dei propri associati e sui proventi delle inserzioni pubblicitarie.
Essendo un’associazione culturale con finalità di autofinanziamento, accetta contribuiti volontari a scopo sociale. Gli utili dell’associazione saranno reinvestiti per promuovere ed organizzare attività di formazione ed ogni altra iniziativa utile al perseguimento degli scopi sociali per la crescita civile e culturale delle nuove generazioni.