CHI SIAMO?
Siamo un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di marketing, comunicazione sociale e raccolta fondi.
Lavoriamo in maniera strutturata per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da organizzazioni locali partner, a beneficio di bambini e ragazzi con autismo e altre diversità.
Vogliamo diffondere una “visione altra” dell’autismo e di ogni forma di diversità: senza negare o minimizzare il peso delle sfide e fatiche quotidiane, per noi è fondamentale raccontare “con viso sorridente” il potenziale dei ragazzi e la grande forza delle loro famiglie.
Coinvolgiamo attivamente gli imprenditori e i cittadini di ogni provincia italiana “affinché adottino a vicinanza” un progetto di inclusione… e non solo un bambino disabile.
COSA FACCIAMO?
Ci occupiamo esclusivamente di comunicazione sociale e raccolta fondi regolare: vogliamo sostenere nel tempo, con continuità e offrendo la possibilità di programmazione, progetti di inclusione e autonomia che migliorino la vita dei tanti, tantissimi bambini e ragazzi con autismo e disabilità e, contemporaneamente, assicurino un piccolo sollievo alle loro famiglie.
Non lo facciamo da soli ma in un’ottica di partnership con enti del terzo settore opportunamente selezionati e monitorati annualmente dal nostro Comitato Medico.
COSA NON FACCIAMO
Non apriamo né gestiamo centri e non eroghiamo servizi psico-pedagogici a sostegno delle famiglie speciali, perché non vogliamo replicare e disperdere energie ma lavorare in sinergia con le tante realtà serie e già radicate sul territorio.
Non cerchiamo donazioni occasionali.
Non inviamo ai nostri sostenitori fotografie e contenuti strappalacrime, perché crediamo che siano ben più “graditi visi sorridenti”.
Non partecipiamo a conferenze in ambito medico, perché non ne abbiamo le competenze.
Non accettiamo alcun finanziamento pubblico, in ogni sua forma e importo, perché non vogliamo essere concorrenti ma semmai partner del welfare pubblico.