Siamo un’organizzazione formata da educatori e professionisti parte di un network internazionale, quello di Teach for All, che lavora per eliminare le disparità educative nel mondo.
Il nostro obiettivo è di costruire un movimento dedicato al contrasto delle disuguaglianze educative in Italia, affinché il luogo in cui vivi o la famiglia in cui sei nato non siano i soli parametri a determinare il tuo livello d’istruzione e le tue opportunità.
Crediamo, infatti, che l’educazione sia la chiave per permettere ad ogni bambino e bambina di sviluppare appieno le proprie potenzialità, indipendentemente dal luogo e dalle condizioni sociali ed economiche in cui nasce. Per farlo, formiamo e supportiamo per due anni insegnanti che trasformino l’impatto che la scuola può avere nelle comunità più svantaggiate d’Italia. In collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con associazioni di insegnanti, genitori e studenti e con il settore privato, lavoriamo per cambiare il sistema educativo italiano in meglio.