SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Da oltre 60 anni aiuta più di 2.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno più di 80.000 bambini.
In Italia è presente dal 1963 con 7 Villaggi, aiuta più di 500 persone, di cui oltre 450 fra bambini e ragazzi.
Grazie all’adozione a distanza l’associazione è in grado di accogliere migliaia di bambini all’interno dei Villaggi SOS, dove un’educatrice residenziale, chiamata affettuosamente Mamma SOS, si prende cura di loro, li segue nel loro percorso scolastico e ricrea insieme a loro un ambiente familiare che permette ai bambini di crescere e diventare adulti indipendenti.
Aiutare l’infanzia in difficoltà in tutto il mondo, promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino a ricevere le cure e l’affetto di una famiglia. Offrire a tutti i bambini la possibilità di andare a scuola e diventare adulti indipendenti mantenendo salde le proprie radici e la propria identità culturale.
La missione di SOS Villaggi dei Bambini è quella di sostenere la crescita di ogni bambino in un
ambiente familiare, aiutandolo a costruire il suo futuro e contribuendo allo sviluppo della sua comunità.
La scelta di adottare un bambino a distanza ha la forza di cambiare in positivo una vita e di offrire un futuro migliore a un bambino in più. Il sostegno a distanza è fondamentale per aiutare più bambini possibile.