Parmareggio è oggi un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano e del Burro.
Nel 1959 nasce il Consorzio Granterre, quando otto caseifici dell’area del Parmigiano Reggiano creano il Consorzio Caseifici Sociali, per raccogliere le panne e il burro dai soci conferenti e trasformarli nello stabilimento industriale di proprietà.
Nel 2004 il Consorzio Granterre acquisisce la proprietà di Parmareggio, nata nel 1983 tra le colline reggiane nella zona d’origine del Parmigiano, trasformandola nell’anima industriale e commerciale e diventando in pochi anni azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano e prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della marca con una campagna televisiva.
Cambiano le strategie commerciali e l'immagine del brand e viene lanciata la nuova gamma di prodotti. Nel 2006 inizia il Progetto Parmareggio, con l’intento di creare una marca nel mondo indifferenziato del Parmigiano. La capacità di innovazione e una intensa attività di ricerca sono elementi determinanti che ci hanno permesso di sviluppare nuovi prodotti e nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano.
Il 1° gennaio 2019 Parmareggio e Grandi Salumifici Italiani sono confluite nella holding Bonterre, creando così un Gruppo agroalimentare con un forte legame con il territorio di origine e una radicata matrice cooperativa.
Il 1° gennaio 2021, dall'integrazione tra Parmareggio e Agriform, è nata la più grande azienda italiana nel mondo dei formaggi DOP, che unisce due realtà leader nel Parmigiano Reggiano e nel Grana Padano.
Il 1° aprile 2022 Parmareggio SpA ha cambiato la propria denominazione in Caseifici Granterre SpA ed è ufficialmente nato GranTerre, il nuovo company name di Gruppo. GranTerre sarà è un vero e proprio company brand, ricco di valori, con l’obiettivo di diventare sinonimo di eccellenze gastronomiche italiane, unendo professionalità, capacità industriale, solidità, unicità, e visione del futuro