Dal 1982, un impegno che non si ferma. Operation Smile è un’organizzazione globale, senza scopo di lucro, specializzata nella chirurgia e nella cura delle labiopalatoschisi.
Dal 1982, cura ed assiste, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo facciali, fornisce competenze mediche, ricerca e assistenza, grazie a personale altamente specializzato e a migliaia di volontari medici e studenti in tutto il mondo, collabora inoltre con i governi locali e i sistemi sanitari, con altre organizzazioni non profit con il generoso aiuto di tanti donatori.
Con 40 anni di esperienza nella cura della patologia, Operation Smile offre ad ogni paziente non solo un intervento chirurgico ma anche tutte le cure e l’assistenza medica necessaria per aiutarli a migliorare la loro qualità di vita, a respirare, a mangiare e a parlare con meno difficoltà ma anche e guardare al futuro con fiducia e speranza.
Una rete globale con più di 6.000 volontari medici ed operatori sanitari, di cui oltre 100 italiani, un impegno di tante persone nel mondo sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’accesso alle cure chirurgiche nei Paesi a basso e medio reddito, formare il personale sanitario locale, rafforzare le strutture ospedaliere per la cura e l’assistenza di tutte le persone nate con una malformazione del volto ma anche per altri pazienti che devono essere sottoposti ad un intervento chirurgico e sono in stato di necessità.
Fondazione Operation Smile Italia ETS supporta l’impegno dell’organizzazione internazionale di cui fa parte, promuove iniziative di sensibilizzazione, ricerca e raccolta fondi per garantire il diritto di ogni bambino e di ogni persona di accedere a cure gratuite, sicure e di qualità, ovunque nel mondo.