Ciao, siamo Lercio: un sito satirico, una community di 3 milioni di persone e tanto, tanto altro (ma proprio tanto!).
Siamo nati nel 2012 e, nel corso degli anni, abbiamo ottenuto il consenso unanime di pubblico e critica, o almeno è quello che ci piace raccontare alla fermata del tram.
Siamo arrivati nella top 10 dei media italiani con il maggior numero di interazioni sui social (fonte Primaonline/Sensemakers).
Abbiamo collaborato con brand e no profit: da Prime Video ad Amref.
Abbiamo pubblicato 6 libri.
Portiamo in giro il Lercio live, uno spettacolo in continua evoluzione con più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget di Budapest).
Parliamo di satira e di fake news in licei e università. Abbiamo partecipato come speaker a diversi festival, come Parole O_Stili, il Festival internazionale del Giornalismo di Perugia, il Web Marketing Festival di Rimini.
Dal 2018 collaboriamo con i più importanti siti satirici europei, come Der Postillon (Germania), Le Gorafi (Francia) ed El Mundo Today (Spagna).
Abbiamo partecipato a trasmissioni in radio e in televisione con il nostro segmento satirico 'Tg Lercio'.
Abbiamo vinto diversi premi, tra cui il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, il Premio Massimo Troisi per la miglior scrittura comica e 16 Macchianera Italian Awards (gli Oscar del web, o almeno ci piace chiamarli così alla fermata del tram).
L'Accademia della Crusca ci ha dedicato una pala.
Per ora non intendiamo fondare nessun partito.
Per proposte, collaborazioni e richieste di matrimonio: info@lercio.it