DIGITALmeet è diventato il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese con eventi dedicati al digitale disseminati in tutta Italia.
E' innanzitutto divulgazione e contaminazione – una alfabetizzazione digitale per giovani e meno giovani – e poi approfondimento del rapporto tra digitale e impresa, dall’agricoltura, passando per l’artigianato, fino all’industria. Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”.
Parlare di digitale non basta. L'obiettivo di DIGITALmeet è di diffondere cultura e confrontare nuove idee, nuove filosofie, nuove persone: arricchire il proprio bagaglio di cultura, conoscenze e relazioni. Permettere alle imprese di migliorare le proprie configurazioni organizzative e allargare i propri orizzonti commerciali, alle giovani generazioni di trovare nuovi spazi di dialogo, condivisione e sviluppo di nuove competenze, ai territori e alle comunità di organizzarsi in maniera sostenibile.