Linkem S.P.A. è l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda ultralarga wireless. Presente sul mercato dal 2001, Linkem offre servizi Internet a banda ultralarga a famiglie e imprese su tutto il territorio nazionale basati su diverse tecnologie, Fixed Wireless Access (FWA), fibra, nonché installazioni punto-punto simmetriche e garantite dedicate al mondo business e pubbliche amministrazioni. Linkem è impegnata nella creazione di valore per i clienti e per i territori in cui opera grazie alla costante evoluzione della rete in termini di capacità e in ottica di transizione al 5G.
Ad oggi Linkem copre circa il 70% della popolazione a livello nazionale, con più di 600.000 clienti, grazie alla propria rete Fixed Wireless Access (FWA) basata su frequenze licenziate nella banda riconosciuta a livello internazionale quale golden band per lo sviluppo delle reti 5G. La Società ha un programma di transizione al 5G finalizzato, non solo a fornire migliori prestazioni ai clienti finali, ma anche ad abilitare la digital transformation della Pubblica Amministrazione e del Paese al fine di accelerare così la creazione di valore per l'ecosistema nel suo insieme.
Il nostro organico conta oltre 800 risorse tutte assunte a tempo indeterminato e operanti in 4 sedi: Roma, Milano, Bari, Taranto.
Linkem attrae persone con un profilo caratterizzato da una forte proattività, propensione al raggiungimento degli obiettivi e una spiccata attitudine al lavoro di squadra.
La vocazione organizzativa di Linkem è quella di avvalersi di giovani orientati al risultato, capaci di “fare accadere le cose” e in grado di anticipare e interpretare le grandi sfide del cambiamento in un ambiente giovane e dinamico caratterizzato da rapporti informali e trasparenti.