Fiberwide S.p.A. è un operatore nazionale di telecomunicazioni, con licenza di operatore telefonico, dedicato al mercato B2B e specializzato nella fornitura di soluzioni di connettività su fibra ottica, rame (xDSL), wireless e satellitare a cui si aggiungono servizi correlati quali housing, hosting e VoIP.
Da alcuni anni Fiberwide sta perseguendo l’obiettivo di creare un gruppo di aziende tecnologiche, unico nel suo genere sul territorio italiano. Il punto di forza di questo progetto sta nel fatto che ogni azienda del gruppo è specializzata e ben radicata in un territorio preciso, ma allo stesso tempo può afferire ad un sistema più ampio di competenze e servizi dedicati al settore B2B, grazie al reciproco scambio di tecnologia e know how tra le aziende del gruppo. Ad oggi il gruppo Fiberwide è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni che vanno dalla fornitura nazionale ed internazionale di servizi TLC, di sistemi IT e ICT integrati ed ora anche al cloud e alla colocation, grazie al Data Center di Ancona, Tier IV compliant, qualificato ACN (ex AGID) e certificato ISO 27001, di proprietà della controllata Fastnet Spa.
Fiberwide ha 4 sedi in Italia. L’Headquarter è a Milano nel quartiere dell’Hitech di Isola mentre le altre sedi si trovano a Torino, Genova e a Roma a cui si aggiungono, dopo le recenti acquisizioni di Profexional Srl e Fastnet Spa, anche Ancona, Bolzano e Trento. Il gruppo può quindi contare ad oggi su un totale di 7 presenze operative sul territorio italiano.