Con oltre 170mila soci per un totale di circa 350mila assistiti, la Mutua sanitaria Cesare Pozzo è un ente senza scopo di lucro che mette al centro delle sue attività il benessere del cittadino: ai soci sono erogati rimborsi a integrazione dei costi sostenuti per spese mediche e sussidi di natura socio economica per le famiglie in difficoltà.
Per diventare socio di CesarePozzo basta aderire a una delle forme di assistenza sanitaria studiate in funzione dell’età, della professione e del nucleo familiare. A fronte di un piccolo contributo associativo, gli iscritti ottengono una copertura sanitaria per tutta la famiglia e ulteriori vantaggi fiscali in fase di dichiarazione dei redditi.
Tutti i piani sanitari sono realizzati per lasciare ampia libertà di scelta fra Servizio Sanitario Nazionale e strutture private. Grazie agli accordi che CesarePozzo ha stipulato con 3300 centri sanitari in tutta Italia, il socio può limitare la spesa sanitaria usufruendo di tariffe scontate e tempi di attesa ridotti oltre a scegliere la modalità preferita di pagamento, che può avvenire in forma diretta (con costo a carico di CesarePozzo, salvo l'eventuale franchigia), oppure in forma indiretta, con il rimborso della spesa sanitaria sostenuta.
Una delle principali caratteristiche della Mutua è la capillarità sul territorio, con oltre 90 sedi in tutta Italia. Ogni socio può recarsi in una delle strutture territoriali oppure gestire il proprio piano sanitario comodamente da casa tramite pc, smartphone e tablet grazie alla piattaforma CesarePozzoXTE.
La Società è inoltre in grado di ideare e gestire fondi sanitari integrativi ad hoc per aziende, imprese e cooperative (in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente).
E’ iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari e gestisce numerosi fondi contrattuali oltre a essere presente con accordi collettivi ad adesione individuale in tutta Italia.