AttivaMente opera nella formazione e nella produzione teatrale ispirandosi ad una convinzione molto precisa: fare cultura vuol dire fare società.
Siamo convinti che arte e creatività siano gli strumenti principi con i quali esplorare sé stessi e il contesto sociale in cui si vive.
Proprio per questo i nostri docenti danno particolare attenzione ad ogni singola persona, al fine di di riscoprire, attraverso un percorso creativo, il proprio benessere, le proprie emozioni e le proprie potenzialità.
Per noi formare non significa insegnare, ma accompagnare alla riscoperta di sé stessi e degli altri, affinché ogni persona possa trovare il proprio modo di comunicare e di relazionarsi, tanto nella vita privata quanto in quella professionale.
In quest’ottica la creazione di un gruppo di lavoro è particolarmente importante: ogni individuo ha così la possibilità di evolvere la propria personalità nel confronto e nel continuo scambio con gli altri, per condividere un percorso che sia al tempo stesso personale e collettivo.