Banca Popolare di Milano è una banca cooperativa con sede a Milano, a capo dell’omonimo Gruppo bancario. Fondata nel 1865 per favorire l’accesso al credito di commercianti, piccoli imprenditori e industriali, BPM è cresciuta nel tempo fino a divenire una delle principali banche popolari italiane, punto di riferimento per famiglie e imprese.
Quotata alla Borsa di Milano dal 1994, BPM conta oggi 114mila azionisti, di cui circa la metà sono anche soci.
Con 7.700 dipendenti, un'articolata struttura distributiva presente sul territorio nazionale e formata da oltre 700 punti vendita, il Gruppo BPM è al servizio di un milione e 400mila clienti.
Grazie alle sue reti bancarie, alle società prodotto e a partnership con società terze, il Gruppo è in grado di offrire alla propria clientela servizi qualificati che spaziano dalla gestione del risparmio al comparto assicurativo, fino all’assistenza finanziaria a privati e aziende.
Fedele alle proprie origini e alla propria missione, Banca Popolare di Milano ha mantenuto sempre saldo il tradizionale legame con i territori di riferimento, promuovendo iniziative volte a favorire lo sviluppo sostenibile e a creare valore per tutti i suoi interlocutori in diversi ambiti di attività: arte e cultura, solidarietà, educazione e istruzione, salute e ricerca scientifica, sport.