ASSITECA-HOWDEN è leader in Italia nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo.
Nata nel 1982, da maggio 2022 ASSITECA è parte del Gruppo HOWDEN, la più grande realtà europea di intermediazione assicurativa, e oggi conta oltre 700 persone.
ASSITECA-HOWDEN adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi aziendali: l’attività tradizionale di brokeraggio è arricchita da specifici servizi di consulenza, finalizzati a completare l’offerta di soluzioni assicurative attraverso una metodologia di lavoro che coniuga analisi, consulenza e intermediazione.
Presenza geografica: Howden è un broker globale con 330 uffici diretti in 45 Paesi. Attraverso il network Howden One è garantita la copertura in oltre 100 Paesi nel mondo.
Divisioni Specialistiche: Agricoltura, Affinity & Small Business, Cauzioni e Fidejussioni, Crediti Commerciali, Costruzioni e Infrastrutture, Employee Benefits & Welfare, Energie Rinnovabili, Enti Pubblici, Insurtech, Internazionale, Motor, Sanità, Tecnica, Trasporti.
ASSITECA-HOWDEN pone costantemente al centro delle proprie azioni la piena soddisfazione del cliente nel rispetto di codici deontologici basati su principi di etica e trasparenza. Ne sono testimonianza la certificazione del Sistema Qualità, l’adozione del Modello Organizzativo 231 e del Codice Etico, il Rating di Legalità e il Report di Sostenibilità.
brokeraggio assicurativogestione del rischioanalisi dei rischi aziendaliconsulenza assicurativacyber securitycrediti commercialiprevenzione dei rischi aziendalibusiness continuityrischi trasporti e logisticarischi d'impresa