Fondata nel 1981 in provincia di Perugia, Socepi (Società di Consulenza e Progettazione industriale) nasce come azienda di consulenza specializzata nei sistemi di riempimento e di pesatura. Con il passare degli anni, l'azienda 100% italiana sente la necessità di ampliare la propria offerta e introduce sul mercato prodotti per l’imballaggio.
Nel 2002, è stato pubblicato il primo sito Internet della società che si posiziona tra le prime realtà in Italia a commercializzare per via elettronica prodotti d’imballaggio e attrezzature per magazzino.
Nel 2019, Socepi incontra Propac Srl azienda leader in Italia da più di 30 anni nel settore dell’imballaggio. Da subito unite da obiettivi come la soddisfazione del cliente, servizi su misura e la ricerca di soluzioni sempre più innovative e motivate dal desiderio di ampliare le proprie gamme e raggiungere più fette di mercato, l’azienda umbra cede le proprie quote a Propac Srl.
Il 2024 vede il compimento del processo di fusione tra le due aziende. Socepi diventa un marchio di Propac, Socepi by Propac. Le aspettative per gli anni a venire di questa nuova grande famiglia sono alte e molti i progetti da sviluppare per continuare a offrire sempre il meglio ai clienti.