Butali S.p.A. Unipersonale è uno dei principali soci di Euronics Italia con 39 punti vendita proprietari e 19 punti vendita affiliati distribuiti in Toscana, Umbria, Liguria, Emilia Romagna e Lazio.
La storia dell'azienda è quella del Commendatore Benito Butali, fondatore e incessante promotore e animatore dei passaggi fondamentali, e della sua famiglia: una storia tutta toscana fatta di intuizioni giuste al momento giusto, capacità e tenacia, ma anche sensibilità e grande umiltà.
Il primo punto vendita viene aperto ad Arezzo nel 1949, poi a Firenze nel 1968, a cui segue il lancio negli anni settanta di negozi specializzati in elettrodomestici e articoli per la casa con insegna "Casa dello Sconto", che propongono l'innovativa politica del miglior prezzo fisso in contanti e diventano per i Consumatori il sinonimo di convenienza e di grande assortimento.
A partire dagli anni '90 l'espansione nell'Italia Centrale fa diventare la Butali il leader indiscusso in Toscana e Umbria nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, sia al dettaglio con punti vendita sempre più grandi e con un'insegna che segue il percorso di crescita dalla creazione del Gruppo Get all'adesione e lancio in Italia della catena internazionale Euronics, sia nella distribuzione all'ingrosso.
Un'azienda familiare che ha saputo gestire con saggezza e intelligenza il passaggio generazionale e che guida con competenza e capacità imprenditoriale una grande squadra composta da oltre 700 addetti.