Fondazione Consulcesi nasce per sostenere i bisogni dei più fragili con progetti ad alto impatto sociale, attraverso la realizzazione di attività proprie e in collaborazione con altri soggetti, pubblici e privati.
La Fondazione pone le proprie basi grazie alla ventennale esperienza del Gruppo Consulcesi in ambito medico e si impegna con forza a rendere accessibile la sanità annullando le disuguaglianze nell’accesso ai servizi sanitari.
Obiettivo della Fondazione è contribuire a migliorare la qualità della vita, nella convinzione che, solo attivando energie e idee innovative, sia possibile dare risposte più efficaci alle complesse problematiche che investono la società civile.
La Fondazione opera in contesti di alta emarginazione e discriminazione, promuovendo attività che sostengono lo sviluppo sociale attraverso un modello replicabile e adattabile ai vari scenari: dai teatri di guerra ai Paesi in via di sviluppo, dove il proliferare di carestie e malattie aggravano le già compromesse condizioni sanitarie.
Le nostre attività si inseriscono in 3 aree specifiche: sostegno sanitario, supporto all’infanzia, inclusione e impatto sociale.
Per saperne di più sui progetti in corso e aiutarci a fare la differenza, visita il sito👇 https://www.fondazioneconsulcesi.org