VI.BE.MAC., azienda leader nel settore macchine da cucire industriali, nasce nel 1980 come centro di assistenza Singer ma, sin dai primi anni, inizia anche a produrre macchine e accessori con il proprio marchio.
Grazie a quella che a un primo sguardo poteva sembrare una scelta rischiosa, rivelatasi in seguito vincente, il fondatore Carlo Guerreschi sceglie per le sue macchine un ben preciso mercato di riferimento, quello del jeans, intuendo il potenziale di un settore che negli anni '70 non era ancora sviluppato e in crescita come oggi: la solida esperienza, ormai trentennale, dimostra come la sua intuizione iniziale sia stata quella giusta.
L'obiettivo di VI.BE.MAC. era, ed è tuttora, ben preciso: creare articoli ad hoc per soddisfare le esigenze dei produttori di abbigliamento, dal più piccolo al più grande. Oggi tale obiettivo è stato raggiunto grazie alla realizzazione di complesse macchine da cucire trasformate in vere e proprie piattaforme tecnologiche: originali, versatili e user-friendly. Nell'arco di questi trent'anni, pur essendo cambiate le esigenze dei clienti, l'azienda ha sempre mantenuto fede ai suoi ideali: qualità, know-how e un servizio veloce e puntuale.
La sede VI.BE.MAC. si trova in Italia, a Verona, dove lavorano circa 45 persone che, attraverso progettazione, sviluppo e realizzazione, seguono l'intera filiera di produzione delle unità automatiche.