Tannico è un brand nato nel 2013 che sta rivoluzionando il mondo del vino.
Il suo ecosistema nasce dall’e-commerce B2C con il quale solo nel 2020 ha consegnato vino e spirits a oltre 400.000 clienti in più di 20 nazioni. Negli anni si è sviluppato con Tannico.biz a servizio del mondo dell’ho.re.ca; con WinePlatform a supporto di centinaia di cantine in Italia per le vendite direct to consumer; con la Tannico Flying School (Tannico.it/tfs) all’interno del mondo educational e con il Tannico Wine Bar (Tannicowinebar.it) di via Savona 17 a Milano.
Tannico è presente anche in Francia grazie all’acquisizione di Ventealapropriete.com, principale player sul mercato francese nell’e-commerce di vino.
Nel corso dei primi otto anni di vita la società ha ricevuto la fiducia di importanti investitori privati e istituzionali raccogliendo in totale oltre 48 milioni di euro.
Nel 2020 Tannico ha visto l’ingresso nel capitale di Campari Group con una quota del 49%; a luglio 2021 Moët Hennessy del gruppo LVMH è entrata nel capitale di Tannico attraverso la joint venture al 50% con Campari Group.
Oggi Tannico è il leader nel mercato del vino in Italia e nella sua accurata e ampia selezione offre grandi etichette, Champagne, importazioni esclusive, vini naturali, vini rari e tanti piccoli produttori per un totale di 16.000 etichette scelte una a una.
Consegna in giornata su Milano e entro 24-48 ore in tutta Italia e nei principali Paesi europei; un team giovane e appassionato composto da esperti del settore, sommelier ed eccellenze del settore digitale; una comunicazione disruptive, chiara ed efficiente; capillarità del servizio e continuo ascolto delle esigenze dei clienti; evoluzione perpetua in continuo miglioramento sono i punti forti di Tannico.
Per entrare nel team: https://www.tannico.it/lavora-con-noi