B.Cube, attiva dal 2007, è una società di ingegneria e servizi per l’edilizia che svolge attività tecniche e gestionali nelle fasi di pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi di nuova costruzione e di valorizzazione del patrimonio edilizio esistente, per conto di committenze pubbliche o private. La società estende il proprio intervento all’intero ciclo del progetto, a partire dall’individuazione della potenzialità di intervento e/o all’analisi dei fabbisogni e orientamento della committenza, fino alla consegna all’utilizzatore.
Per lo sviluppo di tali attività B.Cube può contare al suo interno su competenze professionali qualificate sia di matrice tecnica, afferenti agli ambiti disciplinari dell’urbanistica, dell’architettura e dell’ingegneria civile, che di tipo gestionale, orientate alla pianificazione e al controllo del progetto in contesti multidisciplinari complessi. Opera inoltre attraverso il coinvolgimento di ulteriori professionalità specialistiche e/o complementari alle proprie, cui attinge presso un network di soggetti con i quali collabora sistematicamente. Il risultato è rappresentato da un team di professionisti della progettazione, per servizi integrati tra società e territorio.
Le attività che B.Cube svolge sono dirette a soddisfare la domanda di consulenza, assistenza tecnica, supporto alle decisioni, elaborazione progettuale e controllo in fase di esecuzione nei settori dell’edilizia civile, industriale, direzionale e commerciale, socio-sanitaria e ospedaliera, ricettiva, scolastica e sportiva.