Ecoprogram Flotte è leader in Italia nella fornitura di servizi logistici e complementari al settore automotive. Il network logistico copre l’intero territorio nazionale grazie a 22 piattaforme (hub) per oltre 450 mila metri quadrati di superficie, dislocate lungo le più importanti arterie autostradali.
Le attività che gestisce, difatti, includono la consegna delle auto nuove a noleggio, il ritiro e lo stoccaggio dei veicoli usati, ed un accurato servizio di assistenza al cliente in ogni fase dell’attività di renting.
L’azienda, grazie a una rete costituita da 225 driver che consegnano e ritirano quotidianamente i veicoli all’indirizzo prescelto dal cliente e da 16 piattaforme di stoccaggio, ubicate lungo i più importanti svincoli autostradali, assicura una completa copertura dell’intero territorio nazionale.
Sin dalla sua fondazione, Ecoprogram Flotte si è contraddistinta per il massiccio investimento nella ricerca di soluzioni innovative per l’attività di logistica con l’obiettivo di diventare vero e proprio pioniere nel mondo dell’E-Automotive.
Di conseguenza, l’azienda mette a disposizione numerosi servizi digitali in grado di semplificare e migliorare l’esperienza del cliente.
Primo fra tutti, un software di digital tracking che consente di conoscere e visualizzare lo stato di avanzamento di consegna e ritiro del mezzo.
In aggiunta, ogni veicolo consegnato è dotato di Black Box: un rilevatore geosatellitare che monitora ogni istante di vita del mezzo e permette una verifica on-line sulla sua posizione.
Infine, durante la fase della consegna a domicilio, l’azienda permette la compilazione dei verbali direttamente sui device in dotazione agli operatori; i clienti riceveranno comunicazioni immediate tramite posta elettronica e potranno consultare le immagini scattate durante tutto il processo mediante un link dedicato.