Piemme S.p.A. è stata fondata nel 1988 e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Caltagirone Editore.
Siamo nati come Concessionaria di Pubblicità del Gruppo e lavoriamo da sempre con l’obiettivo di garantire qualità ed eccellenza dei nostri servizi, coprendo capillarmente il territorio nazionale.
Dal 2019 il nostro approccio commerciale si è evoluto, sposando le nuove logiche di mercato ed esigenze del business. Abbiamo creato prodotti, acquisito mezzi, guardato con occhi diversi l’advertising e abbiamo lavorato digitalizzando e differenziando l’offerta, per raggiungere i nuovi obiettivi di comunicazione dei nostri clienti.
Nel 2022 abbiamo affiancato a queste azioni una nostra nuova veste, un nuovo logo che rappresenta la conseguenza visibile della nostra trasformazione.
Piemme è oggi una Media Platform completa, in grado di fornire servizi oltre alla vendita di spazi pubblicitari.
Il portafoglio media di Piemme comprende:
- Quotidiani d’informazione del Gruppo Caltagirone Editore (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia)
- Leggo - The Social Press
- Siti di news online delle rispettive testate
- Siti terzi in concessione, per i quali gestisce la vendita degli spazi pubblicitari (Aranzulla.it, Funweek.it, Centrometeoitaliano.it, Sorrisi.com, Focus.it, FocusJunior.it)
- Periodici del Gruppo Editoriale San Paolo (Famiglia Cristiana, Maria con Te, Credere; Benessere; Il Giornalino, G Baby, I Love English)
- Periodici Mondadori (TV Sorrisi e Canzoni, Chi, Telepiù, Guida TV, Focus, Focus Storia, Focus Junior, Focus Pico, Focus Wild)
- Gestione della pubblicità locale su Radio Subasio, Radio Ciccioriccio, Telenova
Con oltre 200 dipendenti, Piemme vanta una rete di vendita capillare su tutto il territorio per garantire la migliore consulenza sulla base delle esigenze dei propri clienti.
Piemme conta 6 sedi principali a Roma, Milano, Napoli, Venezia-Mestre, Ancona e Lecce.