Il mensile internazionale di navigazione "Nautica"
"Nautica", mensile internazionale di navigazione, nasce nel 1962 in concomitanza col primo Salone Nautico Internazionale di Genova. La rivista, che si ispirava all'americana "Boating", con articoli didattici, prove e presentazioni di imbarcazioni e la prima borsa del nuovo, riscuote fin dal primo numero uno stupefacente successo.
"Nautica", sempre attenta all'evolversi dei gusti e del mercato, nella sua continua crescita è divenuta la guida affidabile e insostituibile per chi ha la barca, per chi la sogna, per chi ha programmato di acquistarla e anche un punto di riferimento per gli operatori.
In tutti questi anni, obiettivo primario della rivista è stato la difesa dell'utenza e della cantieristica, contribuendo in maniera determinante alla crescita di tutto il settore. Molte sono le leggi e le normative emanate sotto lo stimolo del mensile.
L'attenzione a tutte le novità della produzione nautica nazionale e internazionale, la presentazione di tutte le tipologie di imbarcazioni piccole e grandi, a vela e a motore, di approdi e di itinerari nautici in acque nazionali, mediterranee ed esotiche, di esperienze di crociera, di test di confronto, e di tutta una serie di rubriche che spaziano dalle consulenze agli accessori, alla cambusa, all'autonautica, alla portualità ecc. hanno portato la rivista a consolidare il suo ruolo leader nel settore. Tale successo, confortato dai dati di diffusione e dal numero e tipologia dei lettori certificati da ADS e da Audipress ("Nautica" è l'unica rivista del settore certificata in Italia) è tale da farla inserire di diritto tra le prime riviste al mondo con dati certificati.
Industry
Book and Periodical Publishing, Publishers of technical magazines, Printing and publishing, Paper, Printing, Publishing, Publishing: Newspapers and magazines
HQ Location
VIA TEVERE 44
ROMA, 00198, IT