Costituita nel 2007 e con sedi operative a Napoli e Milano, Vertis è una società di gestione del risparmio indipendente, autorizzata dalla Banca d’Italia, che opera attraverso 7 fondi d’investimento mobiliari chiusi, riservati a investitori professionali, assumendo partecipazioni in progetti di ricerca, spin-off universitari, startup, scaleup e PMI.
Nell’area private equity, Vertis è attiva mediante i fondi “Vertis Capital” e “Vertis Capital Parallel”, investendo in aziende con elevate prospettive di crescita, basate su opportunità di mercato chiare e identificabili, con un team di manager e/o imprenditori solido e con un’elevata esperienza nel settore di riferimento.
Nell’area venture capital, Vertis è attiva attraverso i fondi “Vertis Venture”, “Vertis Venture 2 Scaleup”, “Vertis Venture 3 Technology Transfer”, “Vertis Venture 4 Scaleup Lazio” e “Vertis Venture 5 Scaleup”, con l’obiettivo di affiancare e sviluppare aziende e progetti basati su nuove tecnologie e/o innovazioni di prodotto/processo.
Vertis applica rigidi principi di etica professionale e rispetto della compliance in ogni processo decisionale e operativo.
La SGR sostiene inoltre le migliori pratiche in tema di Investimenti Sostenibili e Responsabili (SRI) basate sull’integrazione dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Industry
Venture Capital and Private Equity Principals, Unit trust management companies, Financial and insurance services, Business Services, Independent financial advisers, Capital and financial investment consultants
HQ Location
Via F. Caracciolo, 17
Napoli, NA 80122, IT
Keywords
Private EquityVenture Capitaland Technology Transfer