“Stile, dedizione, passione e gusto per il bello”
I valori che guidano la filosofia del Gruppo Massa da oltre cinquant’anni.
Da sartoria a boutique, da boutique a shop online: l’evoluzione del Gruppo Massa attraversa due secoli, tra tradizione e innovazione. Tanti sono stati i cambiamenti in più di sessant’anni di storia di questa famiglia: quella che nasce, negli anni Cinquanta, come una sartoria, grazie all’azione pioneristica di Francesco Massa, diventa ben presto un punto di riferimento per tutti i cultori del “bel vestire” e per tutti i gentiluomini dell’epoca sino a trasformarsi in Boutique d’abbigliamento, con l’acquisizione di nuovi spazi espositivi.
Oggi il Gruppo Massa rappresenta una delle più note realtà imprenditoriali della Puglia, specializzato nella vendita di abbigliamento, calzature e accessori luxury dei più importanti nomi del panorama della moda nazionale e internazionale: Burberry, Tod’s, Fay, Hogan, Brunello Cucinelli, Salvatore Ferragamo, Etro, Zegna, Armani e numerosi altri, dei quali il gruppo Massa è rivenditore ufficiale.
Ma qual è stato il punto di forza di questa azienda?
Sicuramente la sinergia che lega i diversi punti vendita, specializzati ognuno per target di riferimento, dal controllo esclusivo della famiglia, che ha sempre garantito continuità e solidità all’attività sulla base di un impegno etico condiviso e dal coraggio nell’investire e anticipare tempi e iniziative.
Come la nascita, nel 2008, di Massaboutique.com, una nuova scommessa imprenditoriale, portata avanti dai successori di Francesco Massa, che ha deciso di investire nelle vendite online.
Alla base della realtà e-commerce c’è la volontà di traslare online tutte le conoscenze e le best practices acquisite negli anni di esperienza maturata nelle Boutique fisiche. L’obiettivo di offrire un servizio altamente personalizzato tramite un’esperienza di luxury shopping esclusivo si combina con tutte le peculiarità del commercio online.