Fondazione Roma Legends, nasce il 21 Aprile 2014. La scelta del 21 Aprile – coincidente con la data della nascita di Roma - vuole essere un legame con gli oltre 2.000 anni di Storia di Roma e delle sue leggende. L’Impero Romano nella sua grandezza ha dimostrando l’importanza della crescita sociale di ogni territorio conquistato. Attraverso questo concetto sociale si costituisce la Fondazione Roma Legends, per far tornare al centro della nostra cultura, la solidarietà ed una mentalità rivolta anche verso il prossimo e non più solo a noi stessi.
Il progetto, ideato e realizzato dal Campione d’Italia, d’Europa e del Mondo - Vincent Candela, di cui ne è Presidente – e dalla Polisportiva Roma, parte da molto lontano, fin da quando Vincent calcava i campi di calcio e sosteneva in maniera continuativa molte attività filantropiche.
Fondazione Roma Legends prende forma per l’esigenza di organizzare tutte le attività rivolte al sociale e di ottenere maggiori risultati, creando una vera e propria Squadra, con la quale poter affrontare le gare più importanti.. quelle della vita.. del rispetto… della correttezza e della solidarietà.
Se è vero che il concetto di Rete è sempre più contemporaneo anche nel mondo del Business, Roma Legends vuole appunto formare la sua Squadra per lavorare in Rete ottenendo così risultati altrimenti difficili o irraggiungibili, soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo.
La crisi economica che ha colpito il Mondo in questi ultimi anni, ha distolto le persone dagli obiettivi filantropici. E’ per questo che l’idea di Squadra, viene ritenuta vincente.
Unire le forze, da sempre, ha permesso di ottenere risultati altrimenti impossibili.