Il nome FLAT nasce dall'atipicità di questa orizzontalità e rimanda al concetto di appartamento, di avere su un unico piano alto (un terzo piano) un'intera Facility di post-produzione digitale.
Flat/appartamento rimanda anche al senso di «accoglienza» e di fare sentire a casa chi lavora all'interno della struttura. Infatti grande attenzione è data alle aree in comune, come cucine e spazio ricreativo.
La nostra struttura si trova all'interno della prestigiosa palazzina "Il Girasole" costruita a viale Bruno Buozzi in Roma ad inizio degli anni ’50, uno dei progetti più noti del periodo che è considerato un esempio precoce di architettura postmoderna. «Girasole» è il nome dato dall'architetto Luigi Moretti, che amava attribuire un nome ai propri edifici.
In particolare, i panneggi che increspano le pareti laterali della palazzina, in corrispondenza di quelle che erano le camere da letto, catturano i raggi del sole generando e accentuando variazioni di luce, suggerendo così a Moretti il nome “Girasole”.
Luogo storico del cinema romano, nello stabile di Viale Bruno Buozzi tra gli anni ‘50 e ’60, hanno abitato, Rosellini (in realtà inizialmente la Bergman con i figli) e Totò. L’appartamento in cui sorge la Flat Parioli Digital è appartenuto proprio ad Antonio De Curtis.
Movies, Videos, and Sound, Film productions, Leisure, culture and entertainment, Leisure & Tourism, Services for the film and video industry
HQ Location
Viale Bruno Buozzi, 64
Roma, RM 00197, IT
Keywords
EditingPost ProductionFilm look and Lut managementColor CorrectionVisual EffectsMasterizzazione DCP sala cinemaTitoliAudio post productionMix servicesVersioning (titoli e location)