Tecnocasa è una società di franchising immobiliare con una forte presenza anche all’estero (Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Thailandia, Tunisia). Si tratta del marchio storico del Gruppo Tecnocasa, nato nel 1979 per distinguere la prima agenzia immobiliare del fondatore, Oreste Pasquali, e nel 1986 viene adottata la formula del franchising. La scelta del franchising puro, operata da Pasquali, genera un clima di grande chiarezza e trasparenza nel rapporto tra il franchisor Tecnocasa e i franchisees, creando le condizioni ottimali per impostare sinergie ed economie di scala vantaggiose sia per gli affiliati, sia per i clienti-utenti finali.
Le agenzie affiliate, presenti capillarmente sul territorio, offrono servizi di intermediazione nelle fasi di vendita, acquisto o locazione di immobili ad uso residenziale, industriale e commerciale. Grazie ad una conoscenza approfondita delle dinamiche dell’intermediazione immobiliare e delle diverse realtà territoriali, le agenzie propongono una gamma di servizi completa e un team di professionisti aggiornati costantemente dalla Scuola di Formazione Tecnocasa.
La copertura nazionale facilita anche le transazioni più complesse e cioè le compravendite collegate tra loro ma relative ad immobili ubicati in comuni diversi.
Il marchio viene concesso solo a professionisti cresciuti e formati all’interno del sistema Tecnocasa.
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma.