Siamo nati nel 2001 con l’obiettivo di ridurre il “digital divide” nel territorio della provincia di Treviso attraverso la realizzazione di una rete di telecomunicazioni in fibra ottica all’epoca già molto innovativa.
Lavorando a stretto contatto con aziende ed enti locali abbiamo così sviluppato un’infrastruttura ottimale per far crescere un distretto economico ad alta competitività, basato su servizi sempre all’avanguardia di telecomunicazioni e accesso alle piattaforme informatiche condivise.
Con questo spirito di innovazione e concretezza Asco TLC ha consolidato il proprio nome per rappresentare oggi un modello di eccellenza internazionale nei servizi di Connettività e soluzioni Data Center.
Dal 1 ottobre 2023 abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità decidendo di unirci ad Acantho S.p.A., tramite una fusione per incorporazione, per dare vita ad un’importante realtà nel mercato ICT.
Acantho, la digital company del Gruppo Hera, è una società con una solida reputazione nel settore delle telecomunicazioni, che fornisce ad aziende e privati servizi di Connettività, Telefonia e Data Center ad alte prestazioni, elevata affidabilità, massima sicurezza di sistemi e dati.