Il Caseificio Principe, situato in provincia di Napoli in Campania, zona nota nel mondo per gli allevamenti bufalini, è localizzato in uno stabile recentemente ammodernato nella struttura e negli impianti, di moderna concezione e tecnologicamente d’avanguardia. L’azienda continua l’attività casearia che Domenico Buonanno ha iniziato nel 1945, quando ancora la raccolta del latte avveniva con i carretti e il latte si cagliava in enormi tini di rame riscaldati a legna. Oggi la famiglia Buonanno, nella conduzione della loro azienda, ritiene fondamentali i legami con la propria tradizione, cercando di offrire sul mercato prodotti che conservino le caratteristiche tipiche dell’antica arte casearia artigianale, ma necessariamente abbinate a metodologie produttive moderne, per garantire standard igienici elevati.
Il Prodotto “Principe” è la Mozzarella di Bufala Campana (D.O.P.), prodotto ottenuto dalla lavorazione dei latte di Bufala proveniente da allevamtenti della provincia di Caserta, previamente selezionato secondo severi standard igienici e qualitativi. Il latte proviene da un’unica mungitura giornaliera ed è lavorato con metodo artigianale con siero innesto naturale; il risultato è un prodotto capace di soddisfare le severe disposizioni igienico comunitarie, ma in grado di allietare i palati più esigenti.
Il Caseificio Principe è attualmente in possesso di una propria organizzazione di vendita che copre tutto il territorio nazionale ed è inoltre presente in tutta Europa e negli Stati Uniti.
La distribuzione avviene avvalendosi di una moderna rete che serve capillarmente tutto il territorio, sia il rivenditore tradizionale, che la moderna GDO.