Extended Reality, Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Smart Data sono alcune delle tecnologie abilitanti che valorizzano gli ecosistemi Mare Digital, pensati e realizzati per integrarsi con i processi esistenti senza stravolgerli, ma rendendoli più fluidi, efficienti, piacevoli.
Che si tratti di prodotti, di progetti personalizzati, di sviluppo su commessa o di servizi gestiti, Mare Digital combina esperienza ventennale e tecnologia pluripremiata in una squadra dinamica di persone competenti, appassionate e motivate. Mare Digital si focalizza sugli obiettivi applicando metodologie agili e rendendo la tecnologia sempre un’opportunità e mai un vincolo.
L’ispirazione è l’umanesimo tecnologico: migliorare le persone, non sostituirle.
Questa filosofia si può applicare a sistemi complessi, come l’ottimizzazione dei cicli nelle grandi industrie, a situazioni più agili, come i processi delle PMI o al delicato equilibrio tra la correttezza scientifica e la fruizione emozionale, come nel caso della divulgazione e valorizzazione che coinvolgono enti e territori. In tutti questi casi, l’approccio è costruire strumenti che serviranno a creare e aggiornare in autonomia contenuti, procedure e processi, secondo paradigmi di interazione naturale e puntando alla collaborazione armoniosa tra persone e tecnologia.