La Storia del Club :
L'Hamrun Spartans Fc è stata fondata nel 1907. Nelle stagioni 1913-14, l'Hamrun Spartans era già una squadra consolidata nella scena locale vincendo il titolo. Il loro secondo successo della Lega è arrivato quattro anni più tardì.
Nel 1946-47 hanno vinto il Trofeo di Johnnie Walker Championship e per quattro volte tra il 1947 e il 1952 hanno vinto la Coppa di Cassar.
Nel 75 ° anniversario, nella stagione 1982-83, il club è tornato in cima a vincere il titolo dopo 36 anni di assenza. Il club è riuscito anche a vincere la FA Trophy durante quella stagione. Il club ha stabilito un nuovo record essendo la prima squadra locale a vincere in una competizione UEFA dopo aver battuto Ballymena dell'Irlanda del Nord. In un decennio, l'Hamrun è riuscito a vincere tre titoli di lega, tre FA Trophies, la Coppa Super e l'Euro Cup per due volte. Dopo tali campagne di successo, il club si trovavano ad affrontare difficoltà finanziarie. La squadra ha dovuto trasferire i suoi migliori giocatori e alla fine sono stati relegati alla Prima Divisione nel 1998-99. Dopo un anno, sono stati promossi alla Premier League dopo aver vinto il titolo di Divisione 1. La squadra ha vinto la Prima Divisione Maltese nel 2006-07. Questa stagione è stata anche un grande successo ai suoi sostenitori dopo aver vinto il premio Malta Best Support Award. La stagione 2015-16 è terminata con successo per Hamrun Spartans FC. La squadra ha finito al secondo posto dopo un'assenza di quattro anni. In questo periodo l'amministrazione del club è migliorata notevolmente e molte difficoltà, soprattutto finanziarie, sono state sormontate. Il nuovo entusiasmo e l'ottimismo abbracciarono il club. I sostenitori stavano aspettando un nuovo inizio.
Nel giugno 2017 inizia una nuova era lavorando su una strategia marketing per incrementare successo, con innesti di livello internazionale con l'obiettivo di qualificarsi per l'Europa che conta.