BePooler nasce in Svizzera nel 2015 dalla semplice ma innovativa idea di fornire alle imprese e ai singoli utenti un modo veloce e sicuro per condividere il viaggio verso il proprio luogo di lavoro, riducendo così il traffico, le spese, l’utilizzo di veicoli privati e l’inquinamento urbano. Da settembre 2016 siamo arrivati anche in Italia.
BePooler è un sistema intelligente per ottimizzare l'impatto sulla collettività del parco auto/moto circolante e la sicurezza stradale (… auto private, moto, taxi, flotte, …) senza investimenti infrastrutturali e tempi lunghi connessi a lavori. BePooler, attraverso un sofisticato algoritmo proprietario, mette a disposizione del Cliente una soluzione integrata, specificamente sviluppata per le aziende, relativamente al servizio di ricerca, prenotazione, coordinamento e assistenza per il percorso certificato casa-lavoro-casa dei dipendenti/studenti da effettuarsi con le modalità del carpooling. L’iscrizione e utilizzo di BePooler sono completamente gratuiti per gli users e la App per la verifica e il test di tutte le funzionalità descritte è scaricabile gratuitamente da Google Play o su Apple Store. La soluzione BePooler offre le seguenti, distintive, funzionalità:
✓ disponibilità di una applicazione mobile per iOS e Android
✓ funzionalità social per favorire l’interazione tra utenti
✓ piattaforma di erogazione di premi/incentivi aziendali standard e/o personalizzati (on demand)
✓ piattaforma di gestione dei posti auto/moto riservati
✓ borsellino elettronico (digital wallet) per la condivisione automatizzata e cashless delle spese tra conducenti e passeggeri (disattivabile, on demand, dal guidatore che può optare di rinunciare a ricevere i rimborsi spese viaggio da parte dei passeggeri)
✓ strumenti di comunicazione, formazione on-line, assistenza ai dipendenti studenti per supportarli nell’utilizzo del servizio
✓ sistema di reportistica aziendale periodica