Nata nel 1993 con il primo sistema di arredo brevettato, Arken S.p.A è oggi un’azienda leader nella produzione di arredamenti modulari per negozi, accessori, vetrine espositive, elementi di arredo e manichini.
Investimenti e sedi produttive insistono su più paesi, ma la casa madre è situata a Ferentino, in provincia di Frosinone, vicino al casello autostradale A1. Occupa una superficie di 50.000 mq, di cui 11.000 sono impiegati per lo stabilimento produttivo e per lo Showroom, aperto a tutti i rivenditori che vogliono accompagnare i propri clienti.
La continua ricerca di soluzioni innovative ed originali ha portato l’azienda a competere con successo nei mercati internazionali. I più recenti investimenti in macchinari e software Cad/Cam hanno portato all’acquisizione di tecnologie flessibili di produzione, che hanno spalancato le porte ad un futuro costruito sempre più attorno alle esigenze del cliente.
L’azienda è attenta alle problematiche aziendali legate alle attività produttive e svolge continue attività a favore della sostenibilità ambientale. Attualmente lo stabilimento Arken comprende un impianto fotovoltaico da 400 Kw ed un impianto di cogenerazione, che trasforma gli scarti di lavorazione in energia pulita, in grado di produrre energia elettrica e termica utile per lo stampaggio rotazionale e per il condizionamento degli ambienti.