Faerch Italy, con più di 50 anni di esperienza, è uno dei più qualificati produttori di contenitori per alimenti freschi in Europa.
Innovazione, affidabilità, passione, fiducia, integrazione, sostenibiltà: questi i valori che guidano un’azienda sempre più attenta alla responsabilità sociale e alla sostenibilità ambientale.
In Faerch, la piena circolarità dei contenitori alimentari è già realtà.
Faerch Italy, con sede a Verolanuova (BS) e 3 siti in Italia, elabora soluzioni innovative per tutte le esigenze di packaging per alimenti freschi ed è specializzata nel settore delle proteine, dei piatti pronti, della pasticceria, della gelateria, del dairy e del food-to-go, con tecnologie brevettate anti-manomissione Safe-T-Fresh® e con disegni esclusivi progettati in eco-design.
Le nuove gamme in APET, CPET e MAPET®II, insieme alla nuova gamma Wrapet®, completano l’offerta Faerch, che assume un ruolo guida nel rendere circolari gli imballaggi alimentari. I prodotti Faerch, infatti, sono realizzati con PET riciclato fino al 100% e sono riciclabili in nuovi packaging food-grade.
Il Gruppo Faerch serve produttori e rivenditori di alimenti in tutto il mondo con una rete di impianti di produzione all’avanguardia in Europa, Asia e Stati Uniti.
Oggi, più di 5.500 dipendenti fanno parte del Gruppo Faerch, che è di proprietà del Gruppo A.P. Moller.
Faerch è un riciclatore integrato: nel proprio impianto di riciclo nei Paesi Bassi, i vassoi usati, raccolti da tutta Europa, vengono convogliati e riciclati fino a ottenere rPET di grado alimentare. Questo materiale viene rimesso in circolo all’interno dei nuovi contenitori prodotti nei siti di Faerch.