Viscolube é l’azienda leader in Europa nella rigenerazione degli oli usati. Avvalendosi di una tecnologia propria Viscolube ha sviluppato e brevettato un processo di riraffinazione di oli usati che è tra i più diffusi al mondo.
Grazie a questa leadership tecnologica Viscolube è in grado di realizzare basi lubrificanti con caratteristiche uguali o addirittura superiori alle basi lubrificanti di prima raffinazione.
In Italia Viscolube ha due stabilimenti di produzione con oltre 180.000 tonnellate/anno di capacità di trattamento olio usato. Viscolube produce basi lubrificanti riraffinate che rappresentano circa il 30% del lubrificante venduto in Italia. Cifre importanti, raggiunte grazie al contributo determinante delle oltre 150 persone che lavorano per l’azienda. L’attività è svolta 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, nelle due unità produttive di Pieve Fissiraga, in provincia di Lodi, e di Ceccano, in provincia di Frosinone.
Oltre alle basi lubrificanti, Viscolube produce anche gasolio e asfalto, una miscela per applicazioni nel settore dei bitumi.