La Dolciaria Ambrosiana Srl, nasce nel sud-est barese nel 2001, con la volontà di produrre e commercializzare i prodotti dell’antica arte bianca.
Nel novembre 2004, l’azienda viene rilevata da quattro giovani ragazzi, (gli attuali soci: Giuseppe Pedote, Gaetano Pedote, Valentina Fanizzi e Alessandra Fanizzi), che carichi delle esperienze tramandate dai genitori e formatisi nell’azienda di famiglia, hanno voluto sfidare se stessi, sperimentando le innovazioni presenti sul mercato e ampliando la gamma dei prodotti. Nei primi anni, ossia 2005-2006 e parte del 2007 i soci decidono di investire le proprie risorse e i propri capitali nella ricerca di innovazioni tecnologiche e nell’acquisto di impianti e macchinari per la produzione, ma non si sentono ancora pronti per avviarla, perciò attraverso un contratto di somministrazione con un’azienda produttrice di Conversano, si dedicano alla sola commercializzazione, di una vasta gamma di pasticceria secca di qualità, affiancata dal tipico prodotto delle nostre parti, il “Tarallo”,e di altri snack salati, puntando sui canali della grande distribuzione organizzata.
Nel 2008, i soci decidono che è arrivato il momento di avviare la produzione. Aspetto importante è l’attenzione, dedicata al ciclo produttivo rispettando le vigenti norme di autocontrollo (HACCP), grazie alle quali si possono mettere sulla tavola prodotti non solo buoni ma soprattutto sicuri.
Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008, I.F.S. e B.R.C.
Industry
Food and Beverage Manufacturing, Bread, Bread & Cakes, Food & Related Products, Bread sticks (grissini), Food, Agriculture & Food, Bakery specialities, Italian, Tarts, Bread, white
HQ Location
Via Marchione, 70013
Castellana Grotte, Puglia 70013, IT