Con sede legale ed operativa in Saronno (VA), Aurobindo Pharma (Italia) S.r.l. è la filiale italiana della multinazionale Aurobindo Pharma, distribuendo sull’intero territorio nazionale farmaci equivalenti, farmaci a marchio, OTC, integratori alimentari e dispositivi medici.
Fondato nel 1986, il gruppo Aurobindo Pharma si afferma inizialmente come una delle principali società mondiali produttrici di Principi Attivi, per poi iniziare anche a realizzare internamente forme farmaceutiche finite, sia con i propri marchi che con quelli di alcune tra le principali aziende mondiali.
Ad oggi il gruppo Aurobindo Pharma fornisce i propri medicinali in oltre 125 paesi nel mondo ed è tra le prime 10 aziende farmaceutiche di equivalenti in Europa, grazie ad un ampio portfolio di prodotti conformi ai più elevati standard regolatori e qualitativi.
Oltre ad essere leader nella produzione di penicilline semisintetiche, Aurobindo Pharma produce e distribuisce farmaci per i principali segmenti terapeutici tra cui antiretrovirali, cardiovascolari, neurologici, gastrointestinali e antiallergici.
Grazie a due centri di ricerca interni - con oltre 850 scienziati - e ad una elevata capacità produttiva dei suoi stabilimenti, il gruppo Aurobindo Pharma è riconosciuto come uno dei principali fornitori mondiali, sia di principi attivi che di farmaci finiti, potendo gestire internamente tutti i processi produttivi.
Aurobindo Pharma Italia s.r.l. rappresenta la volontà della multinazionale Aurobindo Pharma di affermarsi nel nostro Paese con il proprio marchio, commercializzando un portfolio in costante crescita che copre già oggi le principali aree terapeutiche, ivi compresi farmaci specialistici destinati alla cura di patologie gravi, quali gli antitumorali e gli antiretrovirali (terapia dell’HIV).