Olio Officina è un progetto ideato da Luigi Caricato.
Olio Officina #oof si ripropone di riformulare l’abituale approccio con i grassi, e, più in generale, con i condimenti utilizzati in cucina e a tavola. #oof è anche uno sguardo aperto sul mondo dell'alimentazione, un osservatorio che va oltre i luoghi comuni, alla ricerca dell'elemento culturale, storico e scientifico.
Obiettivo di #oof è soddisfare l’urgente necessità di acquisire nuovi saperi e di volgere lo sguardo verso nuovi percorsi esplorativi, attraverso l’adozione di linguaggi e stili interpretativi inediti e inusuali.
#oofedizioni: Fondata nel 2013 da Luigi Caricato, Olio Officina è una casa editrice indipendente che ha esordito con la pubblicazione di riviste web e cartacee, e, successivamente, editando libri di saggistica, narrativa, poesia e manualistica.
#ooffestival: Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente è un progetto culturale che punta all’affermazione di una solida cultura dell’olio, nonché dell’aceto e di ogni altro condimento, oltre alla valorizzazione di una sana e corretta dieta alimentare intesa quale presidio di medicina preventiva e fonte di benessere.
#oofmagazine, #oofinternational magazine, #oofalmanacco e #oofglobe: sono le riviste di #oofedizioni ma la casa editrice pubblica anche libri di saggistica, narrativa e manualistica.