BEST come Business Engineering and Software Technologies: vuole essere espressione e testimonianza di un’attività orientata sempre sulla base di nuove tecnologie che facilitano l’accesso all’informatica alla sempre crescente utenza.
1998: nasce con lo statuto di SA, fondata da Edith Menzi per la sua anima formativa e Alberto Paioni per quella progettuale, tutte nello specifico campo dell’informatica applicata. Edith Menzi portava con sé la sua esperienza di docente formatasi all’Università di Zurigo e profonda conoscitrice del mondo Office di Microsoft, Alberto Paioni, subito dopo la lauree al Politecnico Federale di Zurigo (Processi industriali presso la ETH, e Gestione d’Impresa nell’appena nato BWI, Betriebswissenschaftliches Institut) poteva vantare 8 anni di attività presso la IBM di Zurigo e di Lugano e 4 anni presso la DEC, Digital Equipment Corporatio, che lo aveva incaricato di fondare la propria sede in Ticino.
2003: L’affidamento da parte di IBM in qualità di consulente per un grosso progetto in ambito Lotus Notes ha poi portato la Società ad affermarsi sia nel campo della Formazione, sia in quello di Progetti applicativi sulla base di piattaforme collaudate come appunto Lotus Notes.
2008: Anche due importanti progetti di gestione della Manutenzione realizzati presso un’importante farmaceutica e presso la nostra RSI, hanno esteso il campo applicativo a questo settore, cui si è aggiunto un interessante sbocco nel Facility Management. Partner in questo settore è Infor
2013: la Società si specializza nella gestione documentale tramite sistemi e soluzioni IBM corredati da Sistemi di criptazione, firma digitale, archivio legale e Data Capture. Nell’ambito di uno specifico progetto è stata portata a buon fine la compliance PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard)
2016: acquisice la qualifica di IBM Business Partner per la Svizzera focalizzato sulle tematiche di Enterprise Content Management.
2019: continua il processo di crescita