Sanipur è stata fondata nel 1985 da Gianfranco Garusi, uomo di grande esperienza nell’industria chimica, con un passato di Direttore in Caffaro-Snia Bpd.
Da subito Sanipur, si è specializzata nel trattamento acque municipali.
Con gli anni’90 Sanipur si è dedicata, prima in Italia, ai sistemi di prevenzione della Legionella in ospedali e strutture comunitarie (alberghi,…).
E’ stata la prima ad introdurre la tecnologia del biossido di cloro.
Oggi è l’azienda Italiana numero uno nel trattamento acqua anti-legionella.
La continua stabilità societaria, tra le poche di questo settore, e i consolidati successi di mercato hanno permesso una crescita del 33% negli ultimi 5 anni.
Sanipur è da sempre la società più innovativa del suo settore e ha registrato oltre 10 brevetti negli ultimi anni.
Nel 2009 ha inventato e brevettato Sanikill, la prima soluzione mondiale basata sulla Monoclorammina, la più efficace tecnologia contro la legionella.
Sanikill è l’unico in Italia registrato come biocida per acqua potabile secondo il regolamento Biocidi Europeo.
E’ quindi l’unica società in Italia a poter commercializzare questo biocida secondo le norme Europee.
Dal 2013 ha iniziato l’espansione all’estero, aprendo la sua filiale negli Stati Uniti e approcciando altri mercati in Europa e Medio Oriente.
Chemical Manufacturing, Environmental clean-up services, Environment, Business Services, Environment - services, Bactericidal treatment plant, process water, Environmental services, renewable energies, Energy, Environment, River and sea pollution testing and analysis services, Water treatment and purification plant design and development consultants
HQ Location
Via Quasimodo 25
Flero, Brescia 25020, IT
Keywords
Water HygeneLegionellaMonochloramineSanikillMonocloramminaTrattamento acqueBiossido di cloroLegionellosiPotabilizzazioneAcqua potabile