DiAction - Associazione Divorzisti Italiani - è un’organizzazione nazionale di promozione sociale di professionisti e cittadini che si occupa di gestire e governare i conflitti familiari e in particolare di tutelare i diritti civili delle persone nell'ambito dei procedimenti separazione e divorzio.
Avvocati, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri. E ancora, magistrati, docenti universitari, insegnanti, esponenti delle Forze dell’Ordine, assistenti sociali, commercialisti, notai, negoziatori, mediatori, counsellor, cittadini e rappresentanti della società civile con l’intento di ascoltare e di farsi ascoltare, di tutelare i diritti ed alleviare le sofferenze di chi si trova a vivere vicende di crisi familiari.
DiAction è per la Giustizia, vissuta come passione e servizio, una giustizia effettiva, imparziale, non discriminatoria, che per questo non si schiera a favore degli uomini o delle donne ma si pone al servizio delle persone sofferenti.
DiAction sostiene le persone con interventi multidisciplinari, una nuova metodologia di servizi integrati di consulenza e assistenza legale familiare, di sostegno psicologico, formazione, counselling, mediazione.