L‘UGDCEC di Torino nasce con lo scopo di rinsaldare fra I Giovani Dottori Commercialisti i legami di amicizia e di solidarietà, di studiare i problemi della categoria, di facilitare attraverso un vicendevole aiuto l'avvio della professione.
L’Unione di Torino aderisce all’Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, costituita il primo maggio 1966, per la necessità di costituire un organismo nazionale di rappresentanza in grado di operare con efficacia, oltre che all’interno della categoria, anche nei confronti di tutti quei soggetti individuali e collettivi che possono incidere sull’attività dei Giovani Dottori Commercialisti o influenzarne le prospettive professionali.
La natura volontaristica ed il perseguimento di obiettivi che mirano alla crescita, oltre che professionale, etica e culturale degli iscritti hanno sviluppato, negli anni, un profondo spirito associativo che viene indicato come “Spirito Unione”.
Il Consiglio Direttivo dell'U.G.D.C.E.C. di Torino per il triennio 2022-2025, eletto il 15 giugno 2022, è così composto:
Giuseppe BUONOCORE Presidente
Stefano VITAGLIANO Vicepresidente
Filippo CANALE Segretario
Antonio CARLINO Tesoriere
Giacomo BIANCARDI Consigliere
Michela BOIDI Consigliere
Daniele FRATTIN Consigliere
Massimiliano GIOACHIN Consigliere
Maria Luisa GIRAUDO Consigliere
Matteo MALABAILA Consigliere
Enrica PERLA Consigliere
Emanuele PEROTTI Consigliere
Sara LAMBERTI Consigliere
Andrea SAVINO Consigliere
Stefano SCHIAVONE Consigliere
Il Collegio dei Probiviri dell'U.G.D.C.E.C. di Torino per il triennio 2022-2025, eletto il 15 giugno 2022, è così composto:
Federico CATTAROSSI Presidente Probiviri
Matteo ROZZO Probiviro
Marta LAGO Probiviro