Greenpeace è un’organizzazione globale indipendente che agisce per proteggere l’ambiente, promuovere la pace e incoraggiare le persone a cambiare abitudini. È una rete che comprende 26 uffici nazionali e regionali in oltre 55 Paesi in Europa, in America, in Africa, in Asia e nel Pacifico, oltre a un organismo di coordinamento, Greenpeace International.
In Italia siamo presenti dal 1986. Da oltre trent’anni portiamo avanti indagini, attività di ricerca scientifica e denuncia, e usiamo azioni dirette non violente, mobilitando le persone verso il cambiamento di cui il Pianeta ha bisogno.
Siamo indipendenti e non accettiamo fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici: esistiamo grazie a migliaia di cittadini che credono nella nostra battaglia per un futuro migliore, verde e di pace.
In Greenpeace promuoviamo un ambiente di lavoro sicuro, sereno e favorevole allo sviluppo delle relazioni interpersonali, fondato su valori chiave come la non-violenza, la fiducia, la professionalità e il rispetto reciproco. La diversità rappresenta una risorsa per noi, per questo ci ispiriamo ai principi di uguaglianza e non discriminazione per tutte e per tutti.
Nessuno cambierà il mondo al posto nostro, per questo dobbiamo iniziare a farlo oggi stesso. Benvenute e benvenuti a bordo!