In qualità di azienda globale a conduzione familiare, GROB sviluppa sistemi di produzione e macchine utensili da oltre 90 anni. La passione per l’innovazione e la ricerca tecnologica di alta qualità ha portato l’azienda tedesca ad allargare il proprio portafoglio prodotti: elettromobilità, sistemi di assemblaggio, rivestimento termico, software e impianti di produzione chiavi in mano completano l’ampio panorama di soluzioni che GROB è in grado di offrire ai propri clienti.
DIVISIONE MOTORE ELETTRICO ED E-MOBILITY
Per acquisire competenze nell’ambito della Ricerca e Sviluppo nel settore dell’elettromobilità, nel 2017 GROB ha rilevato la DMG meccanica, azienda italiana leader nella produzione d'impianti per la realizzazione di statori per motori elettrici e alternatori. La sede produttiva, rinominata GROB Italy S.r.l. nel 2018, possiede oltre a un vasto know-how nel settore dell'elettromobilità, anche vaste competenze di assistenza e vendita di macchine universali e di soluzioni di sistema.
GROB Italy è uno dei cinque stabilimenti produttivi del Gruppo GROB insieme a USA, Brasile, Cina e alla sede centrale ubicata a Mindelheim, Germania.
Presso la succursale italiana vengono sviluppate e costruite macchine e linee di assemblaggio per la creazione di statori per il motore elettrico.
DIVISIONE MACCHINE UTENSILI
La divisione Macchine Utensili si occupa di vendita e assistenza di centri di lavoro a 4 e 5 assi per la lavorazione di particolari in metallo.
I settori coperti dalla divisione sono Automotive, Aerospace, Ingegneria meccanica, Stampi, Oleodinamica ed energia e medicale.
La divisione è composta da un dipartimento tecnico dedicato all’installazione, assistenza e riparazione dei centri di lavoro per il territorio di competenza e da un dipartimento vendite per la preventivazione e la consulenza commerciale.