L’Istituto Stomatologico Italiano rappresenta la storia dell’Odontoiatria Italiana dal 1908.
Direttore Sanitario dr F. Azzali
Dalla sua fondazione è un punto di riferimento per medici e odontoiatri: centro di formazione, catalizzatore di importanti specialisti in campo odontoiatrico e maxillo-facciale, bussola della ricerca scientifica. Al centro di tutte le attività svolte da ISI ci sono i Pazienti, che possono beneficiare di cure specialistiche di alto livello e disporre del parere e del sostegno di professionisti altamente qualificati.
Per ISI i cittadini e la comunità sono importanti, sono il cuore e il punto di partenza a cui rivolgere attenzione e iniziative. Per questo motivo nel 2005 ISI diventa Cooperativa Sociale ONLUS, con lo scopo di svolgere sempre più una funzione utile al territorio, offrendo alla comunità un importante servizio sanitario e un significativo contributo al progresso sociale.
Gli obiettivi strategici di ISI si concretizzano nel compiere un coerente approccio verso il paziente, verso la comunità, verso la struttura clinica e organizzativa in genere e, infine, verso le associazioni. La scelta di diventare Cooperativa Sociale è la testimonianza dell’attenzione di ISI verso il valore fondamentale che è la centralità della persona che si manifesta attraverso la promozione della partecipazione e del coinvolgimento, l’incontro tra le competenze e i bisogni dei pazienti.