Castel, leader nel settore della componentistica per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria, è una Family Company di proprietà interamente italiana che a partire dal 1961 è cresciuta e si è consolidata, grazie ad una spiccata ricerca di innovazione e ad un costante desiderio di sbocco commerciale nazionale, ma anche internazionale.
Ad oggi Castel è presente in oltre 90 paesi nel mondo e in 5 continenti. Il mercato europeo rimane comunque per Castel il principale mercato per l'export.
I paesi più importanti sono Francia, Spagna, Germania e l'Europa dell'Est. Le esportazioni si stanno affermando e sviluppando anche nei paesi orientali come Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Indonesia, Malesia e Australia.
Per sostenere lo sviluppo in questi paesi, nel 2010 Castel ha aperto una consociata in Cina, "Castel Refrigeration (Shanghai) Co.,Ltd", permettendo di avere una piattaforma logistica e di sviluppo commerciale per l'intero continente Asiatico e Pacifico.
Castel è inoltre presente con i suoi prodotti in Russia, Medio Oriente e Africa.
Dal 2018 è nata la consociata “Castel USA, Inc.” di Miami FL, per sostenere lo sviluppo commerciale e logistico nel continente americano come in Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cile e Argentina.
Industry
Mechanical Or Industrial Engineering, Air conditioning equipment, Temperature Control: Equipment & Installations, Mechanical Engineering & Industry - Equipment, Oil hydraulic valves, Engines and mechanical parts, Metals, Machinery & Engineering, Pneumatic valves, Hydraulic valves, Filters for refrigeration plant and equipment
HQ Location
Via Provinciale 2-4
Pessano con Bornago, Milano 20042, IT